Nell’ambito nazionale delle assicurazioni sanitarie, UniSalute rappresenta il leader assoluto in termini di numero di clienti: sono più di sette milioni le persone che l’hanno scelta. Alla base di questo successo c’è senza dubbio l’offerta di polizze personalizzate e integrate con diversi servizi, in modo da rispondere alle svariate esigenze di sanità integrativa. Vista anche l’importanza dell’assicurazione è opportuno dare un’occhiata ai contatti e ai numeri UniSalute, in modo da poter prenotare appuntamenti ed avere informazioni.
I prodotti e i servizi
I lavoratori che hanno un contratto che non prevede una copertura sanitaria o quelli che ne vogliono una più ampia, le persone che vogliono tutelare la salute dei propri cari, gli studenti e le casalinghe che vogliono proteggere il loro bene più prezioso (la salute, appunto) sono tra i soggetti che secondo la società assicurativa possono essere interessati ai suoi servizi. La compagnia mette a disposizione dei suoi clienti una serie di soluzioni:
- UniSalute Dentista (190 euro all’anno a persona);
- UniSalute Fisioterapia (90 euro all’anno a persona);
- UniSalute Protezione Famiglia (a partire da 99 euro all’anno a persona);
- UniSalute Assistenza Domiciliare (80 euro all’anno a persona);
- UniSalute Assistnza Domiciliare Over 65 (80 euro all’anno a persona)
- UniSalute Diaria Plus (a partire da 200 euro all’anno a persona);
- UniSalute Kasko (39 euro all’anno a persona);
- UniSalute Doctor Pet (55 euro all’anno per ogni animale assicurato).
Ci sono poi i Piani Individuali Tradizionali e la SiSalute Card.
Tra gli obiettivi più importanti della compagnia c’è anche quello di stare i più vicino possibile ai proprio assicurati: tramite il sito ufficiale www.unisalute.it, l’applicazione e la centrale operativa telefonica è possibile svolgere un’ampia serie di attività:
- si possono prenotare le prestazioni presso le strutture convenzionate (ricevendo anche indicazioni su quale può essere quella più adatta alle proprie esigenze);
- si possono richiedere i rimborsi ed avere informazioni sullo stato delle richieste di rimborso;
- si possono avere informazioni sulle prestazioni incluse nel piano sanitario scelto;
- si possono tenere aggiornati i propri dati anagrafici e bancari;
- si può ricevere una consulenza medica “a distanza” (anche consigli per il benessere);
- si può beneficiare dei vantaggi del Club Clienti.
Sito e numeri UniSalute per ottenere informaizoni
La sede e direzione generale si trova a Bologna, in via Larga 8. L’applicazione ufficiale può essere scaricata su ogni dispositivo dai vari store digitali (Google Play, App Store e Windows Store), mentre il sito ufficiale della compagnia lo abbiamo già menzionato (www.unisalute.it); tramite il portale è possibile mettersi in contatto telefonico con la compagnia per ottenere delle risposte a domande specifiche, scrivere al personale per avere informazioni generiche sui prodotti e le prestazioni ed inoltrare dei reclami. Per poter sfruttare questi contatti è necessario iscriversi al sito (o all’applicazione).