Il web offre sicuramente tante opportunità: occasioni di lavoro, svago e possibilità di conoscere nuove persone. Su internet esistono diversi siti che permettono ai loro iscritti di trovare qualcuno con cui creare un legame di amicizia, amore o semplice divertimento; uno tra i più noti siti di incontri è Nirvam: vediamo come funziona e come iscriversi.
Cos’è e come funziona Nirvam?
Quella di Nirvam è una community a cui sono iscritti ben tre milioni di italiani: dal momento del suo lancio (avvenuto nel 2005), questa piattaforma ha permesso l’incontro di persone provenienti da ogni parte del mondo. Il sito si propone come il luogo virtuale ideale per incontrarsi, fare amicizia, chiacchierare delle proprie passioni o degli argomenti più profondi, ma anche per trovare la propria anima gemella. L’iscrizione al sito è gratuita: ogni giorno si iscrivono al noto sito di incontri tanti nuovi utenti (sa donne che uomini), spinti dalla voglia di conoscere nuove persone o di divertirsi un po’.
Per registrarsi bisogna collegarsi all’indirizzo www.nirvam.it e compilare il form indicando un nickname, una password, una email valida, la data di nascita, il sesso, la nazione e la regione di provenienza. Una volta terminata l’iscrizione sarà possibile creare il profilo personale, aggiungendo una propria descrizione e delle foto. La scheda personale è visibile a tutti gli utenti, ma è possibile creare un’area riservata dove possono accedere solo gli amici. Gli iscritti possono chattare e contattare per email gli altri membri della community, pubblicare e mostrare nuove foto, cercare e trovare le persone più in linea con i propri interessi (è infatti possibile fare una ricerca in base al sesso, all’età, alla provenienza e agli obiettivi).
Sicurezza e privacy nel noto sito di incontri
Molti utenti del web hanno un po’ di timore ad iscriversi ai siti di incontri perché pensano che la loro privacy non sia adeguatamente protetta o che la fregatura (profili fake) sia sempre dietro l’angolo. Nirvam afferma di poter garantire ai suoi iscritti la massima tranquillità e sicurezza perché i profili, le foto e gli annunci vengono severamente controllati in modo da avere la certezza che si tratti di persone reali e serie. Il team che si occupa dei controlli ha anche il compito di radiare gli utenti che non si comportano secondo il regolamento e ogni iscritto ha la possibilità di inserire in una lista nera gli utenti da cui non vuole esser contattato. Per proteggere la privacy l’indirizzo email dell’iscritto non è visibile dagli altri membri della community.