EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

News Salute

News Salute

Fondi di solidarietà sanitaria: cosa sono e come beneficiarne

Le casse di solidarietà per la salute sono un’importante risorsa per coloro che hanno bisogno di assistenza medica ma che non possono permettersela. Questi fondi offrono sostegno finanziario ai pazienti che si trovano in difficoltà economica e che necessitano di cure mediche costose. Ma come si può accedere a questi…

News Salute

Fattura Elettronica e prestazioni sanitarie: la proroga al 2023

Dal 1 luglio 2022 la fattura elettronica diverrà obbligatoria per una serie di soggetti che erano stati inizialmente dichiarati esonerati da tale provvedimento. Quindi la fattura in formato analogico va in pensione per: forfettari, contribuenti in regime dei minimi e anche per le associazioni sportive dilettantistiche che nell’anno precedente hanno…

assicurazione News Salute

Unisalute cassa forense: che cosa prevede? Come richiederla?

Unisalute è una società assicurativa facente parte del gruppo Unipol specializzata in ambito sanitario. Il suo principale raggio di azione comprende i fondi di assistenza sanitaria integrativa e le assicurazioni sanitarie dedicate alle Casse Professionali. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Unisalute Cassa Forense.

farmacie online sicure News Salute

Farmacie online sicure: come riconoscerle?

Lo shopping online è davvero una grande comodità: negli ultimi anni il modo di fare acquisti è stato letteralmente rivoluzionato e questo processo ha riguardato anche il settore della salute; basta fare una semplice ricerca su Google per rendersi conto di quante farmacie online esistano. Ovviamente prima di procedere con…

esenzione e00 News Salute

Esenzione e00: che cos’è, come funziona e quando non si paga

Ai cittadini che presentano determinati requisiti lo Stato riconosce un’esenzione dal pagamento del ticket sanitario, ma anche a livello regionale ci possono essere delle agevolazioni: la regione Campania ha infatti istituito l’esenzione e00, che consente alle persone con dei requisiti anagrafici e reddituali e ai loro familiari di beneficiare di…

esenzione 031 News Salute

Esenzione 031: cosa comprende? Elenco dei farmaci ed esami

Secondo l’Istat circa un terzo degli italiani soffre di ipertensione arteriosa: l’origine di questa patologia non è ben chiara, anche se pare che alla base ci sia un insieme di concause; lo stile di vita sedentario, lo stress, il consumo di alcol e tabacco, l’avanzare dell’età sono fattori che possono…

numeri unisalute News Salute

Numeri Unisalute: ecco quali sono per appuntamenti ed informazioni

Nell’ambito nazionale delle assicurazioni sanitarie, UniSalute rappresenta il leader assoluto in termini di numero di clienti: sono più di sette milioni le persone che l’hanno scelta. Alla base di questo successo c’è senza dubbio l’offerta di polizze personalizzate e integrate con diversi servizi, in modo da rispondere alle svariate esigenze…

cadiprof News Salute

Cadiprof: cos’è, servizi offerti e contatti

Le persone che lavorano all’interno degli studi professionali sanno di sicuro cos’è la Cadiprof; qualcun altro invece pur avendone sentito parlare non ha ancora ben chiaro di cosa si tratti. Andiamo a scoprire cos’è la Cadiprof, quali sono i servizi offerti, in quali aree opera e quali sono i contatti…

mangiare pizza la sera News Salute

Mangiare pizza la sera: fa male davvero?

Ormai tutti sanno quanto può essere fondamentale mangiare bene, ma al di là di quello che si mangia è importante anche quando lo si mangia! A questo proposito uno dei dubbi più ricorrenti è: mangiare pizza la sera fa davvero male? Un recente studio sembra aver sdoganato la pasta (addirittura…