EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Telepass: numero verde e contatti per l’assistenza clienti

telepass assistenza clienti

Ormai da diversi anni milioni e milioni di italiani hanno scelto di diventare clienti Telepass: con il dispositivo o con l’applicazione è possibile pagare i propri spostamenti, evitando lunghe e noiose code all’autostrada, ma anche i traghetti sullo Stretto di Messia, l’Area C di Milano e i parcheggi i struttura. Ma se c’è bisogno di avere qualche informazione e un po’ di aiuto cosa bisogna fare? Vediamo qual è il numero verde e gli altri contatti per l’assistenza clienti Telepass.

Sito e numero di telefono per assistenza clienti Telepass

Il punto di partenza può essere rappresentato dal sito ufficiale, raggiungibile all’indirizzo www.telepass.com. Tra le voci del menù principale c’è anche quella che fa riferimento al Supporto: cliccandoci sopra è possibile accedere alle sezioni del portale dedicate all’Assistenza Clienti, alle Domande Frequenti, ai Moduli e Contratti e alla Rete di Vendita. In base al tipo di assistenza che si intende ottenere bisogna comportarsi in modo diverso.

Chi vuole denunciare il furto o lo smarrimento di un dispositivo Telepass può farlo tramite l’Area Riservata del sito (per farlo bisogna esser registrati) oppure recandosi presso un Telepass Self Service, un centro servizi delegato o un Punto Blu. Per avere assistenza nella gestione del contratto è possibile telefonare al numero 840043043 (non si tratta di un numero verde, ma si paga solo lo scatto alla risposta) o al +390555104219 se si chiama dall’estero: il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle otto del mattino fino alle otto di sera, mentre il sabato è attivo dalle 8:00 alle 17:00.

Altri contatti per ricevere supporto e informazioni

Sempre tramite il sito www.telepass.com è possibile scrivere all’assistenza clienti: esistono due moduli per fare delle segnalazioni, uno per chi ha già un contratto con Telepass e l’altro per chi non è ancora cliente; nel primo caso è necessario identificarsi inserendo il proprio codice cliente o la targa del proprio veicolo, mentre nel secondo caso bisognerà presentarsi indicando le proprie generalità. Nella sezione dedicata alle Domande Frequenti è possibile trovare le risposte a tutti i quesiti più comuni.

In Italia sono presenti più di cento Punto Blu: in questi punti vendita è possibile diventare clienti Telepass, sostituire il dispositivo, richiedere servizi particolari, aderire alle offerte Premium e ricevere assistenza, supporto e informazioni. È possibile mettersi in contatto con la società anche tramite i social network: Telepass ha una pagina ufficiale su Instagram, LinkedIn, YouTube e Facebook; proprio tramite questo account è più facile mettersi in contatto con il personale dell’azienda per porre domande e ricevere assistenza.