EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ing direct accesso clienti, cosa fare se non funziona?

ing direct accesso clienti

Per poter gestire al meglio i prodotti offerti da ING Direct (Conto Corrente Arancio, Conto Arancio, Prestito Arancio, Mutuo Arancio, Investimento Arancio, Trading e assicurazione Vita) i clienti dell’istituto devono entrare nella loro area riservata. Ma cosa bisogna fare se non funziona l’accesso clienti ING Direct?

Come funziona l’accesso all’area clienti ING Direct

L’accesso all’Area Clienti è molto semplice: una volta arrivati sul sito www.ing.it basta cliccare sul bottone Area Clienti (chi usa un computer lo trova nella parte alta della schermata, sulla destra) per essere trasferiti nella schermata in cui bisogna inserire prima il proprio codice cliente e la propria data di nascita e poi il PIN. È importante sapere cosa fare nelle varie circostanze e se l’accesso clienti ING Direct non funziona non bisogna farsi prendere dal panico.

L’accesso clienti potrebbe non funzionare perché non ci si ricorda il proprio codice cliente e se ne inserisce uno sbagliato: per recuperare il codice basta cliccare sulla voce non lo ricordi? che nel form si trova accanto alla scritta Codice Cliente per far partire la procedura di recupero. Nella nuova schermata che compare bisogna indicare il codice fiscale e utilizzando il tastierino che compare sullo schermo bisogna digitare il proprio codice PIN (sarà sufficiente indicare solo le cifre del PIN specificate dal sistema). Nel caso in cui non ci si ricordi neanche il PIN sarà necessario contattare telefonicamente ING Direct chiamando il numero 0289665987: il personale potrà in questo modo dare tutte le informazioni necessarie per riuscire a recuperare i codici di accesso dimenticati.

Cosa fare se l’accesso clienti non funziona?

Se le difficoltà nell’entrare nell’area riservata non è legata allo smarrimento dei codici ma semplicemente al fatto che l’accesso clienti non funziona forse è il caso di mettersi in contatto con ING Direct. Visto che nell’area clienti possono entrare solo le persone che hanno già un rapporto con l’istituto, il numero da chiamare da telefono fisso è 800717273 (chi si trova all’estero o chiama da cellulare deve comporre il numero 029996789).

In alternativa per poter avere assistenza è possibile recarsi presso una filiale oppure andare sul sito ufficiale per sfruttare il servizio di chat (attivo dal lunedì al venerdì tra le otto del mattino e le otto di sera). ING Direct non ha più un account Skype attivo in Italia, quindi è un’ipotesi da scartare. Per avere ulteriori informazioni e restare aggiornato su tutte le novità è possibile anche seguire i profili social ufficiali della banca, che è presente su Facebook, su Twitter e su Linkedin.