EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Recensione broker XTrade

Tra i vari broker disponibili sul mercato troviamo Xtrade, un portale altamente innovativo che in questo ultimo periodo ha attirato un numero sempre maggiore di investitori, incuriositi da buone possibilità di guadagno e dalla possibilità di affidarsi ad una realtà sicura, affidabile, conveniente e certificata. Capiamo meglio quali siano le potenzialità di questo sito e le sue caratteristiche.

Cos’è Xtrade

Xtrade offre agli investitori interessati varie forme di investimento sotto forma di CFD sfruttando indici, valute, azioni e materie prime. Le possibilità di investimento e di scelta sono quindi davvero molte e variegate, e sia gli investitori più esperti che quelli alle prime armi possono veder soddisfatte le loro necessità muovendosi anche su più aree geografiche. Il portale infatti consente agli interessati di operare anche in Stati Uniti d’America,, Germania, Francia, Spagna oltre che naturalmente sul territorio nazionale. Tutti i maggiori indici sono presenti sul portale, dal S&P500 al Dow Jones, dal NASDAQ al Ger 30, passando per il JPN225. Ampio spazio di manovra è garantito anche alle varie commodities, dall’oro all’argento, passando per il petrolio.

Come avviene già con molti altri portali di questo tipo. viene offerta la possibilità di aprire un conto virtuale inserendo i propri dati personali. Si avrà in questo modo la possibilità di seguire un iter di investimento e di familiarizzare con lo strumento usando però dei soldi virtuali e quindi senza alcun rischio.

Una volta acquisita la dimestichezza necessaria, si potrà passare all’investimento vero e proprio che prevede due diversi tipo di conto, uno premium ed uno standard. Il primo prevede un investimento minimo pari a 100 euro, e per questo motivo ben si sposa con tutte le necessità anche di chi vuole solo familiarizzare con gli investimenti. I più esperti possono invece affidarsi all’account premium, che può essere sottoscritto con un investimento minimo di 1.000 euro e che risulta connesso ad una serie di opzioni e funzioni “Vip”, come grafici e analisi di settore dedicate.

Il portale e le opinioni

Lo strumento si presenta molto intuitivo e semplice da utilizzare, offrendo oltre al conto demo anche una serie di guide e tutorial, previsioni e consigli su determinati segmenti o prodotti. Per dare l’idea di un prodotto semplice ma che garantisce importanti proventi, l’azienda ha deciso di accostare il proprio marchio a quello del calciatore Cristiano Ronaldo, bello, affidabile e serio che portato in giro la conoscenza del brand. Ma, al di là di questo importante influencer, quali sono i feedback di chi ha provato questo portale? Abbiamo ascoltato sia i pareri di investitori provetti, che di chi è alle prime armi.

Nel secondo caso, tutti gli intervistati sono stati concordi nel sottolineare come il prodotto si caratterizzi per una veste lineare, semplice, immediata, piacevole da guardare. Particolarmente utili e apprezzati sembrano essere i grafici, che consentono di monitorare gli andamenti storici dei vari prodotti selezionati.

Chi ha invece dimestichezza e opera nel settore da tempo, non ha potuto fare in meno di concentrarsi sulle varie analisi e sulle previsioni molto utili per tutti coloro che a vario titolo hanno voluto usarle a supporto delle azioni successive.

Entrambe la categorie hanno poi evidenziato come il prodotto sia da considerare uno dei più sicuri del mercato, poggiandosi su un sistema assolutamente certificato e controllato, tale da garantire all’investitore basse spese di gestione e di commissione e una visione chiara dell’andamento e dei risultati raggiunti nel corso del tempo e dell’andamenti dei prodotti di riferimento.

In generale, nonostante la visione chiara offerta dallo strumento, ricordiamo comunque che la prudenza è fondamentale nel mondo degli investimenti e risulta essere una compagna fondamentale per ogni passo in questo campo di lavoro.