EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Prestiti veloci da 5 mila euro

Spesso soprattutto in questo ultimo periodo di crisi e adesso che le vacanze di Natale si stanno avvicinando, si ha bisogno di piccoli importi di denaro per far fronte a delle esigenze improvvise che bisogna risolvere nel giro di poco tempo e la somma di cinquemila euro in questo caso può essere un’ottima soluzione. Questa cifra risulta essere infatti una delle più richieste per quanto riguarda i prestiti veloci in Italia. Per questo motivo in questo articolo faremo una lista degli istituti di credito che erogano questa esigua somma di denaro in tempi brevi e vedremo assieme quali siano le offerte più convenienti in quanto il mercato è pieno di proposte riguardanti questa cifra, le banche infatti sono più propense e flessibili nell’erogare prestiti di piccolo taglio. Importante sottolineare che visto che un prestito veloce da 5000 euro viene considerato facente parte della categoria dei piccoli prestiti si può accedere facilmente a questo servizio anche se si è protestato, definito cattivo pagatore o se si hanno altri finanziamenti in corso.

Prestiti veloci Cofidiss e Credipass, poche garanzie richieste

Una finanziaria che offre prestiti veloci fino addirittura ad un’ora dalla richiesta tramite internet è Cofidis, che offre ai propri clienti la possibilità di richiedere piccole cifre fino a 5.000 euro da rimborsare successivamente con delle piccole rate a partire da 38 euro, questo prestito è richiedibile online o tramite call center, bisogna ovviamente fornire la documentazione richiesta che include elementi principali come propri documenti personali quali documento di identità e codice fiscale con l’ultima busta paga ricevuta e il documento CUD. Un’altra possibilità per ottenere un prestito veloce di 5 mila euro è quella di rivolgersi al gruppo finanziario Credipass, che permette di richiedere dei finanziamenti veloci fino a 50.000 euro rimborsabili con un massimo di 120 rate mensili, con inoltre la possibilità per il cliente di sottoscrivere una polizza assicurativa a copertura del prestito in caso di perdita del lavoro e rischio vista. La documentazione necessaria da presentare necessariamente è composta da un documento d’identità valido, la copia del proprio codice fiscale, l’ultima busta paga ricevuta, il CUD ed una bolletta di un’utenza domestica che può essere la bolletta dell’acqua, della luce e del gas.

Lunghi rimborsi con i prestiti veloci Finatel e Agos

Una terza finanziaria che offre prestiti veloci di 5 mila euro veloci in un’ora è Finatel, che propone questa possibilità soltanto però per i lavoratori dipendenti che siano in possesso di busta paga, del modulo CUD e del certificato di stipendio firmato dal proprio datore di lavoro, in più c’è la necessità di fornire un garante per le somme che vengono considerate troppe alte rispetto al proprio reddito, con erogazione dell’importo richiesto tramite un bonifico su conto corrente bancario o tramite assegno circolare spedito direttamente a casa del richiedente. Con Agos Ducato la rata mensile da rimborsare all’istituto di credito per un prestito da 5 mila euro è di poco superiore ai 118 euro per una durata massima di 4 anni di rimborso, mentre il Taeg è pari al 7,7%. Le spese accessorie sono 200 euro massime di spese di istruttoria con 2 euro di gestione pratica mensile e con la possibilità di assicurare il finanziamento con un aumento sulla rata che varia in funzione della durata e importo anche se è facoltativa come pratica. Parliamo infine della famosa Findomestic, la banca che appartiene al gruppo Bnp Paribas prevede per un prestito di 5 mila euro una rata molto piccola di poco superiore a 125 euro per un rimborso che dura al massimo 48 rate e un Taeg al di sopra del 9%. Il vantaggio principale del piccolo prestito di Findomestic sta sopratutto nella possibilità di fare richiesta al 100% online tramite l’uso della tecnologia della firma digitale, anche se nel complesso risulta economicamente meno vantaggioso nel confronto con le altre banche e istitui bancari già citati.