EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Apple Pay arriva anche in Canada

Dopo USA e Gran Bretagna, Apple Pay sbarca anche in Canada. Il sistema per i pagamenti digitali di Cupertino, si appresta quindi a conquistare un altro mercato, in un momento in cui la guerra del mobile payment si accinge a farsi sempre più dura.

La notizia è stata confermata da alcune fonti interne ad American Express al sito iphoneincanada.ca, e perciò si prospetta un nuovo atto nella corsa ai mercati più ricchi da parte del servizio lanciato dalla mela. Una mossa che in molti hanno interpretato come una risposta alla sfida lanciata da Samsung e Android, con i loro servizi, in particolare quello fornito dal marchio coreano, il quale ha un vantaggio che potrebbe rivelarsi decisivo, la compatibilità con i POS (Point s of Sale) attualmente presenti all’interno dei servizi commerciali. Android e Apple hanno invece la possibilità di interagire solo con i terminali compatibili con la tecnologia senza fili Nfc e questo rischia di consegnare a Samsung un vantaggio iniziale non trascurabile.

Va però rilevato che in base di un’indiscrezione raccolta dal Wall Street Journal, pochi giorni fa, Apple starebbe lavorando su una soluzione che potrebbe aiutare non poco il suo sistema per i pagamenti elettronici a crescere in particolare tra i consumatori più giovani e dinamici, le microtransazioni. In pratica la novità prospettata da Apple sarebbe la possibilità per gli utenti di inviarsi soldi attraverso l’iPhone. Una possibilità che potrebbe notevolmente implementarne l’appeal, in quanto aprirebbe la strada alla condivisione di spese tra amici, come ad esempio il conto di una cena.