Sul web ormai è possibile trovare davvero di tutto: non è un mistero che la Rete sia ricca di forum, chat e community, ma anche di siti pieni zeppi di contenuti per adulti. Chattino è un sito che riunisce un po’ questi due elementi (social ed erotico), visto che consente alle persone di chattare con le modelle e i modelli. Chattino esiste ancora: vediamo cos’è e come funziona.
Chattino esiste ancora? Cos’è e come funziona?
Per capire cos’è Chattino possiamo dare un’occhiata alla descrizione presente sul sito stesso: Chattino permette di caricare, condividere e visualizzare diversi tipi di contenuti per adulti (che possono anche essere pubblicati o caricati dagli utenti). Per utilizzare il servizio è necessario avere almeno 18 anni (i minorenni non sono autorizzati a visitare il sito). Ma forse la definizione migliore per Chattino è questa: è un sito di webcam per adulti.
Gli utenti hanno la possibilità di acquistare show privati con le ragazza (ma non solo ragazze, come vedremo) oppure di lasciare delle mance per avere delle “ricompense” in chat pubblica. È presente anche la chat di gruppo, un modo per poter assistere ad uno show privato in compagnia di altre persone, spartendone in questo modo il costo. La sezione dei video è abbastanza ricca (ci sono quasi 5.000 contenuti al momento) e i filmati possono essere elencati in base al tipo, alla durata e ad altri criteri (i caricamenti più recenti, i più visti, i più votati e così via)
Servizi e iscrizione alla chat
L’interfaccia del sito è davvero molto semplice: in home si trovano subito le miniature delle varie chat attive, ma è possibile scegliere anche delle precise categorie: girls, amateur, milf e così via. Oltre a guardare gli show pubblici e privati, su Chattino è possibile guardare video, scrivere blog, creare delle playlist, postare commenti, sfogliare le gallerie, caricare contenuti, farsi nuovi amici e giocare ai giochini presenti in ogni chat (partecipando a questi giochini è possibile ottenere dei token con cui pagare le mance o gli spettacoli privati).
Per gli amanti del genere si tratta di un buon sito, con una buona quantità di modelle e modelli disponibili, ma va comunque detto che si tratta del porting di un altro sito di webcam molto più famoso (Bonga Cams). Ribadiamo che si tratta di un portale per soli adulti: per registrarsi bisogna accettare le condizioni generali e le regola sulla privacy (sono scritte in inglese, ma sono aspetti a cui dare particolare attenzione), ma chi è alla ricerca di un sito di incontri dovrebbe cercare altro perché Chattino non lo è.