EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Supersave Fineco: che cos’è? Come funziona?

Supersave Fineco

Fare investimenti per il proprio futuro, sia che si parli di un’azienda o di un privato cittadino, sembra sempre più difficile. Però tutti siamo alla ricerca di qualche buon affare, più che altro per poter bloccare del denaro che si ha in più.

I piccoli risparmi rappresentano una delle fonti economiche più importanti per l’Italia, ma è normale che tutti dobbiamo cercare delle buone soluzioni.

Una di queste è proposta dalla Fineco con il nome di: supersave! Essa è rivolta ai correntisti del gruppo bancario, ma è piuttosto apprezzata.

Cos’è Supersave Fineco?

Nello specifico cerchiamo di evidenziare cosa sia supersave Fineco. Si tratta di un piano di investimento in cui gli utenti, come appunto i clienti della banca, depositano delle somme di denaro. C’è un contratto a scadenza, in cui si ha un congelamento dei soldi.

Praticamente per 10 anni il cliente potrà versare, ma non ritirare. In base a quale sia la somma di denaro versata ci sarà comunque una rivalutazione annuale che permette di avere comunque un capitale garantito a scadenza.

Si tratta quindi di un investimento a tempo, con congelamento dei beni.

Noi consigliamo di valutare tutte le opzioni e magari far fare un preventivo o prospetto informativo perché spesso, il 2% che viene dato anche da questo fondo di investimento, ripaga appena le tasse bancarie. Alla fine quindi il cliente si ritrova ad avere il capitale che ha versato all’inizio, magari aumentato di qualche centinaio di euro, ma non di più. Piuttosto pochino dopo 10 anni di attesa.

Come si può attivare

Intanto rivolgetevi agli sportelli della Fineco in modo da apprendere tutte le corrette informazioni. Prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto è bene valutare i pro e i contro. Vero è che alle volte, quando si parla di banche, si chiede un’informazione, ma sono già pronti a far firmare il contratto.

Noi consigliamo di andare allo sportello, informarsi, prendere appuntamento e poi decidersi nel fare o stipulare il contratto per supersave. Comunque questo fondo di investimento è possibile eseguirlo solo presso le banche Fineco o nelle sue filiali.

Supersave Fineco quali sono i rendimenti garantiti

Attualmente, almeno in base alle ultime informazioni rilasciate dalla stessa banca, vediamo che supersave ha appena il 2% di rendimento annuo. In realtà non è poco perché questo 2% è netto dalle spese di conto corrente. Inoltre pare che la rivalutazione avvenga annualmente su quello che è il capitale che viene investito da parte del cliente.

Ciò vuol dire che non c’è poi una rivalutazione sul capitale totale maturato. Alla fine comunque è un buon risparmio quando si hanno dei soldi in più che non si vogliono spendere.