EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Webank numero verde, orari call center ed altri modi per contattarli

webank numero verde

Ormai le banche online non sono più una novità: una delle realtà più famose in questo campo è Webank, il brand del Gruppo Banco BPM che si occupa dei clienti che hanno deciso di gestire il loro rapporto con la banca esclusivamente online. Parliamo di un vero leader del mercato, forte anche di un’esperienza ultraventennale. Vediamo quali sono i modi per mettersi in contatto con Webank tra sito, email e numero verde e diamo anche un’occhiata agli orari in cui è possibile parlare con un operatore del call center.

Il numero verde e gli orari del call center Webank

Avere un conto corrente online è molto comodo e semplice da gestire, ma Webank può contare anche su un team di esperti pronti a dare una mano al cliente in caso di necessità. Sono diverse le modalità per mettersi in contatto con l’istituto. Il numero verde 800060070 può essere chiamato da tutta Italia sia da numero fisso che da cellulare; per parlare con un operatore (per ricevere assistenza e supporto nelle operazioni e nella gestione del conto, degli investimenti o degli altri prodotti, per fare bonifici, per acquistare e vendere titoli di Stato, azioni e obbligazioni) bisogna chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8:00 fino alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 fino alle 17:00 e bisogna prima identificarsi, quindi è necessario avere a portata di mano il proprio userd ID e lo strumento di sicurezza scelto (applicazione, Carta dei Servizi Telematici o token). Il risponditore automatico invece è disponibile 24 ore su 24 e può essere utile ad esempio per effettuare ricariche di carte prepagate e cellulari, per conoscere il saldo del conto e per avere informazioni sul blocco delle carte.

Altri numeri e altri modi per contattare Webank

Chi è all’estero e ha bisogno di assistenza deve telefonare al numero verde 0080011551155 (gratuito per chi chiama da telefono fisso da Portogallo, Giappone, Olanda, Stati Uniti, Danimarca, Spagna e Belgio) o al numero internazionale a pagamento +39 0243371293. Sul sito internet della banca sono elencati anche tutti i numeri da chiamare in caso di furto o smarrimento della carta (sono attivi 24 ore su 24.

Tramite il sito (dalla sezione Contatti) è possibile anche mettersi in contatto con Webank scrivendo un messaggio: in questo modo si possono chiedere informazioni o dare suggerimenti e si avrà una risposta nel giro di 48 ore. C’è anche il servizio Webank ti richiama: per usufruirne bisogna accedere all’area privata e permette di prenotare un appuntamento telefonico nella fascia oraria preferita. Webank è molto attiva anche sui social, quindi chi vuole mettersi in contatto con la banca può sfruttare anche questi canali (Facebook e Twitter). Il sito www.webank.it mette a disposizione dei clienti anche un servizio chat per potersi avvalere dell’assistenza di un operatore e l’assistente virtuale Paolo