EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Assicurazione salute di Poste Italiane: come funziona?

Tra i vari prodotti che compongono il catalogo di Poste Italiane ci sono anche le soluzioni assicurative: ci sono quelle relative alla protezione della persona, quelle relative alla protezione di beni e animali, quelle relative alla protezione dei finanziamenti e quelle multirischi a protezione dell’impresa. In questo articolo ci occuperemo delle assicurazioni salute di Poste Italiane e cercheremo di capire come funzionano.

Cos’è PosteProtezione Innova Salute Più

Le polizze a protezione della persona possono riguardare i viaggi in Italia e nel mondo, gli infortuni e la salute. E proprio su quest’ultimo prodotto che ci concentreremo: le assicurazioni salute di Poste Italiane prendono il nome di PosteProtezione Innova Salute Più. In un’unica soluzione assicurativa sono è inclusa la copertura delle piccole e grandi spese mediche in caso di infortunio e malattia, più un servizio di assistenza e un check-up annuale di prevenzione gratuito (chi opta per la Soluzione 1 o la Soluzione 3 e sceglie il pagamento annuale del premio riceve anche un braccialetto smart Vivofit Garmin per tenere sotto controllo il proprio stile di vita e la propria salute). Il cliente di PostePortezione può scegliere dove curarsi tra le varie strutture convenzionate presenti su tutto il territorio italiano.

Assicurazioni salute di Poste Italiane: le garanzie disponibili

Sono disponibili tre diverse soluzioni:

  • la Soluzione 1 include i Grandi interventi chirurgici, l’indennità sostitutiva, il check up annuale e l’assistenza;
  • la Soluzione 2 include la diaria da ricovero in caso di malattia o infortunio che determinino gessatura o ricovero, le visite specialistiche, la diagnostica, l’alta specializzazione, il check up annuale e l’assistenza;
  • la Soluzione 3 prevede il rimborso delle spese mediche in caso di ricovero, terapie o interventi chirurgici a seguito di malattia o infortunio, visite specialistiche, esami diagnostici, il check up annuale e l’assistenza.

A queste soluzioni si può poi aggiungere il pacchetto per le cure odontoiatriche in versione Base (visita e igiene orale, cure per infortunio, conservativa, radiologia) o Top (pacchetto Base più chirurgia ed endodonzia); per le cure dentarie non è prevista francigia è possono essere fatte anche presso strutture fuori dal network di quelle convenzionate.

Come funziona la sottoscrizione della polizza

Fino al termine del mese di marzo 2019 si possono sottoscrivere le assicurazioni salute di Poste Italiane a prezzi scontati:

  • sconto del 25% sulla Soluzione 1 (sconto del 35% su Soluzione 1 + pacchetto Cure Dentarie);
  • sconto del 15% sulla Soluzione 2 (sconto del 30% su Soluzione 2 + pacchetto Cure Dentarie);
  • sconto del 15% sulla Soluzione 3 (sconto del 30% su Soluzione 3 + pacchetto Cure Dentarie).

Per sottoscrivere le assicurazioni salute di Poste Italiane bisogna prenotare un appuntamento presso un ufficio postale postale, dove poi si dovrà andare muniti di un documento di identità valido per compilare il questionario di adeguatezza e firmare il contratto. Per avere maggiori informazioni è possibile scaricare i fogli informativi andando sul sito internet www.posteassicura.poste.it.