EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Trading online, punti in comune e differenze tra CFD e opzioni

Tra gli strumenti finanziari relativi al trading online, i più utilizzati sono, senza ombra di dubbio, i CFD (i Contratti per Differenza) e le opzioni binarie. Ciò che accomuna maggiormente queste due tipologie di attività è la possibilità di investimento senza alcun limite di sorta: che sia un trader facoltoso o meno, colui che si approccia alle opzioni binarie o ai CFD parte con le medesime speranze di successo. Inoltre, le opzioni binarie, così come i CFD, godono di una velocità di realizzazione – positiva o negativa – a dir poco immediata, assicurando così una notevole varietà di azione che nessun altro strumento presente sul mercato è in grado di garantire.

Appurato ciò, bisogna focalizzarsi su quelle differenze che determinano la scelta di uno degli strumenti finanziari in questione anziché un altro. Le opzioni binarie, infatti, forniscono un’esperienza di investimento totalmente differente da quelle abituali permettendo di operare, all’interno dei vari asset merceologici, mediante generi di opzioni a breve e brevissima scadenza, le quali garantiscono, qualora la previsione vada in porto, un margine di profitto pari al 70-80% dell’importo investito. Oltre a ciò, le spese di commissione sono completamente azzerate, dato l’inutilizzo di piattaforme corredate di grafici o l’applicazione di eventuali spread economici. Pur essendo delle vere e proprie scommesse finanziarie, le opzioni binarie si presentano come un valido mezzo per aggredire, con raziocinio, i trend del mercato e ricavare profitti che, fino a qualche tempo fa, erano semplicemente inimmaginabili.

Per quanto riguarda i CFD, invece, il discorso riguarda la sfera degli investimenti classici, inerenti soprattutto all’acquisizione dei titoli. Ad ogni modo, questo strumento finanziario non disdegna le innovazioni tecnologiche, anzi: basti pensare alla svariate piattaforme di intermediazione online che si occupano della loro fattibilità economica grazie ad un ampio ventaglio di servizi piuttosto convenienti. Rispetto alle opzioni binarie, poi, mettono il trader di fronte ad una modalità di acquisto ben strutturata, con tanto di trend, variazioni percentuali, rialzi e ribassi internazionali, indici e molto altro ancora. Non va, poi, dimenticata la completa trasparenza della stipulazione dei CFD, sicura, affidabile e priva di qualunque scappatoia che favorisca la speculazione selvaggia. Un pregio, questo, da non sottovalutare.

Fonte dei nostri approfondimenti, il sito http://www.osservatoriofinanza.it.