EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Azioni Abn Amro, la banca olandese spedita verso l’Ipo

Azioni Abn Amro, la banca olandese spedita verso l'Ipo
Trattasi di un ritorno, sulle borse europee, per Abn Amro che venne nazionalizzata nel 2008, in concomitanza con lo scoppio della crisi finanziaria, da parte del Governo olandese.

Azioni Abn Amro, la banca olandese spedita verso l’Ipo con la vendita delle azioni che, salvo rinvii, dovrebbe essere effettuata nel corso del quarto trimestre del 2015. Trattasi di un ritorno, sulle borse europee, per Abn Amro che venne nazionalizzata nel 2008, in concomitanza con lo scoppio della crisi finanziaria, da parte del Governo olandese.

I tempi peggiori sono però alle spalle visto che proprio nei giorni scorsi per Abn Amro sono stati comunicati i dati relativi ai primi sei mesi del 2015, da cui è emerso come i profitti, a 1,14 miliardi di euro, siano balzati del 63% rispetto ai 700 milioni di euro riportati nel primo semestre del 2014.

Considerando invece il periodo aprile-giugno, ovverosia il secondo trimestre del 2015, l’utile di Abn Amro si è attestato a 600 milioni di euro con un balzo anno su anno pari all’86%.