EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tutti i tipi di opzioni binarie

Il trading online sta diventando un’attività gradualmente sempre più accessibile, grazie allo sviluppo di internet e degli strumenti di negoziazione finanziaria. Tra questi ultimi, quelli che stanno riscuotendo maggiori consensi nel periodo più recente sono rappresentati dalle diverse tipologie di opzioni binarie. Per chi non avesse familiarità con questa funzionalità, ne elenchiamo qui di seguito cinque tipi, insieme a dettagli sul loro utilizzo.

Ovviamente per compilare questa lista ci siamo fatti aiutare dallo lo staff di Trading opzioni web, uno dei principali siti specializzati nel trading in opzioni binarie.

Alto / basso (high / low)

Si tratta del tipo di opzioni binarie più popolare e probabilmente più usato dai trader. Per realizzare un guadagno, è sufficiente pronosticare in maniera corretta l’andamento di un asset (valute straniere, azioni, titoli, beni di consumo) entro una scadenza prefissata. Se la previsione è corretta, si otterrà un profitto pari ad una percentuale offerta dal broker al momento dell’inizio della trattazione.

Tocca / non tocca (touch / no touch)

Anche in questo caso occorre effettuare una previsione, ma non sulla direzione dell’andamento della quotazione scelta, bensì sul verificarsi di un evento: il raggiungimento o meno di un valore, sempre entro un limite temporale prestabilito.

Intervallo – dentro / fuori (Range – in / out)

Con l’opzione “range – in” occorre definire due valori. Se dopo la scadenza la quotazione si troverà all’interno dell’intervallo pronosticato, avremo realizzato un guadagno. Sarà anche possibile pronosticare un posizionamento del valore all’esterno dei prezzi forniti.

Costruibili / Builder

Con le opzioni binarie si possono trarre guadagni in pochi minuti, ma il rischio di perdite è alto. É per questo che alcuni broker offrono la possibilità di un parziale risarcimento in caso di esito negativo. Con le opzioni costruibili, sarà il trader a fissare le percentuali, sia di profitto che di eventuale ritorno in caso di perdita, definendo inoltre la scadenza. Insomma, si tratta di una tipologia “personalizzabile” e flessibile.

60 secondi

Le scadenze delle opzioni binarie sono di solito stabilite dalle piattaforme di trading e possono variare da una a diverse ore. Con la modalità 60 secondi sarà possibile effettuare un’operazione (generalmente di tipo alto / basso) e attendere un solo minuto per sapere se abbiamo realizzato o meno il nostro profitto.