Perché il Franchising è un’ottima opportunità di investimento

Aprire un’attività in Franchising è un’opportunità di investimento reale, che con pochi sforzi può generare un’attività fiorente e solida, rispetto a chi comincia da zero. Scegliere un’attività di Franchising, infatti, significa aprire un’attività già collaudata e affermata con la clientela, oppure ancora in via di sviluppo ma già con tecniche di vendita e un manuale di gestione dell’attività già sviluppati, oltre ad attività di marketing già avviate per iniziare ad attrarre i clienti. Il tutto si traduce in meno lavoro iniziale e guadagni immediati.

Sebbene si possa credere il contrario, il Franchising può addirittura costare meno di un’attività cominciata da zero. Con il Franchising, infatti, vengono abbattuti i costi di gestione nei primi mesi di attività, in particolare quelli per le attività di marketing e di formazione dei dipendenti. Tanti costi di cui si fa carico il Franchisor, e che fanno parte dei benefit conseguenti all’ingresso nell’azienda. Tutto questo lo si ottiene pagando una semplice quota di ingresso la cui cifre varia da azienda ad azienda.

I vantaggi del Franchising permettono di guadagnare fin da subito, trasformandolo quindi in un investimento sicuro e redditizio. Se vuoi provare a lanciarti in questa avventura clicca qui per vedere una lista aggiornata con tutti i settori franchising, così da scegliere l’attività che fa al caso tuo.

Vantaggi di aprire un’attività in franchising come investimento

Un’attività in Franchising è sicuramente un’ottima opportunità di investimento piuttosto di un’attività iniziata da zero. Sia che tu scelga un Marchio già consolidato e affermato sul mercato, sia che tu scelga un Brand in via di sviluppo, il vantaggio è quello di aprire un’attività che è già stata avviata e che ha già stabilito delle tecniche di vendita e un manuale di gestione dell’attività. Non solo, si tratta anche di un’attività che ha avviato iniziative di marketing e pubblicitarie, cominciando, quindi, ad affermarsi con il pubblico target.

Per questo motivo, aprire un’attività in Franchising significa aprire un’attività in grado di generare un guadagno fin da subito. Il tutto si traduce in un investimento sicuro e redditizio.

Il Franchising, quindi, permette di abbattere il rischio e ridurre le possibilità di fallire al minimo. Questo perché sarai sicuro di investire in un sistema aziendale che funziona, senza il bisogno di dover creare nulla di nuovo. Non solo, riceverai assistenza aziendale continua, specialmente nelle prime fasi di apertura. Tu e il Franchisor, infatti, avrete un interesse comune, ovvero che la tua nuova attività prosperi e cresca per generare guadagni continui.

Non solo, con il Franchising hai la possibilità di affidarti a fornitori con cui l’azienda ha già rapporti da anni, o comunque con cui ha già stabilito contatti solidi e affidabili. Ciò si traduce in minori rischi aziendali, e quindi minori costi. Potrai infatti contare sulle stesse tariffe riservate al Franchisor per la fornitura di prodotti e attrezzature aziendali.

Anche il fatto di poter contare di un’Identity di Brand già consolidata e stabilita è un vantaggio. Questo permetterà ai clienti di fidarsi maggiormente del prodotto venduto, nel caso di un’attività ancora in via di sviluppo, oppure di una relazione con il cliente già costruita e duratura nel caso dei Marchi più famosi.

Il Franchising, quindi, è una vera opportunità di investimento non solo per la riduzione di costi di gestione e formazione, e per l’opportunità di guadagno immediato, ma anche per il Know How aziendale già elaborato e condiviso con il Franchisee, oltre che per la riduzione dei rischi aziendali. Questi ultimi, infatti, verranno condivisi con il Franchisor che supporterà e consiglierà il nuovo imprenditore in ogni fase.

In un’attività costruita da zero tutto questo non è possibile. Il Know How, tanto per cominciare, ancora non esiste, comportando quindi una serie di costi che dovrà sostenere l’imprenditore stesso. Il nuovo imprenditore dovrà stabilire un’identità di Brand, valutare una nuova tecnica di vendita e mettere in atto le diverse tecniche di marketing.

Diventare un Franchisee e approfittare di una vera opportunità di investimento

Se ti chiedi come fare per diventare un Franchisee e poter approfittare di un’ottima opportunità di investimento, sappi che è più semplice di quel che sembra. Devi semplicemente scegliere un’azienda, leggere le loro condizioni, e fare richiesta.

La scelta del Marchio giusto può dipendere da molti fattori: valori condivisi, interesse e stima per il Brand, interesse per il prodotto venduto o competenze per il settore.

A questo punto le due parti possono stabilire un contratto, in cui verranno stabilite le condizioni, gli obblighi e le indicazioni che le due parti dovranno seguire.

Il Franchisee dovrà comunque tenere a mente che, il successo o meno del suo investimento dipenderà anche da lui. Non dovrà semplicemente limitarsi a seguire le indicazioni del Franchisor e a seguire i termini del contratto, ma dovrà impegnarsi a incarnare i valori etici e morali del Brand, assumere e riprodurre perfettamente la Brand Identity per la sua attività e soprattutto credere e avere fiducia egli stesso nel Marchio.

More From Author

Valutazioni immobili: come sono calcolate e da chi?

Cresce la consulenza finanziaria in Italia