Senza Pensieri Unicredit

Senza Pensieri Unicredit: come si apre questo conto corrente? Come usarlo?

Attrarre i clienti verso le banche e verso i servizi finanziari non è semplice, ma ci sono delle proposte che lasciano di sasso, come quella che riguarda la Unicredit. Questo gruppo bancario ha creato un nuovo conto corrente che è davvero unico nel suo genere, cioè: Senza Pensieri Unicredit!

Già il nome della proposta è alquanto curioso, di certo non lascia indifferenti, ma cos’è esattamente?

Le tre opzioni di “senza pensieri Unicredit”

Senza Pensieri Unicredit è un conto corrente che però possiamo dire che è un conto “di credito”, ma in che senso? All’atto pratico il cliente può aprire questa linea di credito potendo avere poi un prestito da usare come vuole.

Le opzioni sono 3:

  • Senzapensieri 1200
  • Conto senza pensieri 2400
  • Senzapensieri 5000

Facile da capire, ma andiamo a spiegarle in modo da aiutare il cliente a non avere alcun dubbio.

Un utente può chiedere l’apertura della linea di credito per 1.200 euro, scegliendo la prima voce posta in elenco. Mentre si potrà avere poi un credito di 2400 euro nella seconda opzione per terminare con la formula più ampia, cioè quella di un credito di 5.000 euro.

Ovviamente si parla di prestiti e il denaro deve essere poi restituito da parte del cliente che lo sta usando. Ci sono dei pagamenti di 2 euro mensili per continuare ad avere il conto, con un Tan del 9.90% e un taeg del 12.44%, che son i tassi di interesse. Però ci sono delle differenze in base al conto.

La restituzione può avvenire con rate mensili e con importo da concordare co la banca in questione, cioè la Unicredit.

Come aprire questo conto corrente

Per aprire questo tipo di conto, cioè il Senza Pensieri Unicredit, è necessario che ci sia già la presenza di un conto corrente. In caso il conto è molto giovane, nel senso che ha un paio di mesi, allora è possibile che la banca rilasci esclusivamente il servizio di 1200 euro di credito.

Ad ogni modo per aprire poi questo servizio è possibile farlo direttamente via internet. Si deve entrare nel profilo privato del cliente sul sito web della Unicredit. In alto c’è il menu e la voce: negozio! Da qui ci sono tutte le opzioni proposte alla banca, compreso il Senza Pensieri Unicredit.

Come e quando usarlo?

I prestiti bancari sono comunque dei debiti. Il motivo per cui si debbono richiedere è per riuscire a far fronte a qualche spesa improvvisa oppure per pagare dei debiti che sono appunto rischiosi da non saldare. Alla fine il cliente è colui che decide quando è bene contrarre un debito. Di certo non è consigliabile sottovalutare il problema della restituzione poiché si dovrà effettuare poi un pagamento mensile.

More From Author

BPmezzogiorno home banking:

BPmezzogiorno home banking: che servizi offre? Come richiederli?

Vendere o comprare l’oro: cosa conviene fare?