EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carta di Credito Consel

Chi vuole disporre di uno strumento di pagamento elettronico pratico e dai costi contenuti, può richiedere la Carta Consel, il prodotto offerto dall’omonimo istituto, che offre ai propri utenti anche varie tipologie di finanziamenti personali. Questa carta dispone della funzione revolving, un’opzione che consente di accedere ad una linea di credito che si rigenera continuamente con il pagamento delle rate. Si tratta di un sistema che consente di disporre di una soglia di liquidità alla quale attingere per gli acquisti, senza dover quindi ricorrere a continue e ripetute procedure per richiedere piccoli prestiti.

Parlando dei vantaggi di Carta Consel, va ricordato che il suo canone annuale è gratuito per i primi due anni di utilizzo, mentre tutte le transazioni sono visualizzabili grazie al sistema di Memo Shop, che consente di ricevere un sms di notifica in occasione di ogni operazione effettuata. Gli importi impiegati negli acquisti, sia online che presso i negozi, potranno essere ripagati scegliendo tra la soluzione del saldo posticipato in un’unica soluzione o tramite l’opzione rateale, che sarà soggetta ad una maggiorazione degli interessi. Nella modalità dotata di un plafond di 1500 euro, chi attiva questa seconda soluzione di pagamento dovrà ripagare la somma con rate mensili da 65 euro ad un TAN fisso del 17,52% ed un TAEG del 27,06%.

La carta può essere associata alla funzione Cart@ in Rete, un’opzione che consente di usufruire del plafond anche per acquisti online nei siti di e-commerce convenzionati. Il vantaggio di questa funzionalità è dato dalla sua immediatezza, in quanto basterà inserire solo i dati della carta ed il codice fiscale per accedere al fido, senza dover attendere il benestare dell’istituto. Il bene o il servizio così acquistato potrà essere quindi subito a disposizione, per poi essere pagato con il sistema a saldo o tramite le rate. Carta Consel potrà essere richiesta direttamente dal sito internet di Consel, compilando l’apposita form online. Al momento della compilazione, sarà necessario avere a disposizione un documento personale, la copia di un’utenza intestata ed un documento di reddito. Sempre nel sito si potranno trovare i recapiti da contattare per ricevere l’assistenza da parte degli operatori.