Nel novero delle carte di credito che in tempi recenti hanno ottenuto un successo significativo c’è senza dubbio la carta You, un prodotto che viene usato da numerosi clienti che se ne servono tutti i giorni per le proprie spese. Si tratta di una carta emessa da Advanzia Bank, del tutto gratuita, e che fa parte del circuito Mastercard. Non c’è, dunque, un canone annuale o mensile da pagare.
E non è tutto: non sono previste neppure commissioni sui pagamenti internazionali o sui prelievi. Sul sito Miglioricarteprepagate.com sono riportati tutti i pregi di questa carta: conviene consultarlo per avere un quadro chiaro delle caratteristiche e dei punti di forza di carta You, grazie alla guida proposta dalla redazione del portale, che è un punto di riferimento per chiunque sia in cerca di informazioni che riguardano il mondo della finanza.
Quali vantaggi offre la carta You
Alla carta You è associata una polizza assicurativa per i viaggi. Proprio per questo motivo essa rappresenta uno strumento più che valido per coloro che sono abituati a viaggiare molto, per svago o per ragioni di lavoro. Uno dei tratti distintivi di questa carta, in ogni caso, è rappresentato dalla possibilità di rateizzare il pagamento del credito, frazionandolo a patto che vengano rispettati i parametri di un saldo minimo di 30 euro e di un limite minimo del 30%. Inoltre, il termine ultimo per il pagamento può essere esteso fino a un massimo di sette settimane dalla data in cui la transazione è stata eseguita. Come si può facilmente intuire, questo permette di gestire le spese con facilità, dal momento che tutte le uscite possono essere tracciate per mezzo di un’applicazione dedicata. Inoltre gli utenti ricevono ogni mese un riepilogo decisamente pratico.
I pagamenti offline e online
La carta You si può impiegare tanto per i pagamenti offline quanto per i pagamenti online, e permette di sfruttare la tecnologia contactless. Nel caso dei pagamenti online, invece, si fa riferimento al Mastercard Secure Code, che offre un livello di sicurezza più elevato. E a proposito di sicurezza, vale la pena di spendere due parole per Advanzia Bank, la banca digitale che emette questa carta di credito gratuita. Attualmente sono circa 2 milioni e 200mila i clienti di Advanzia Bank, con un saldo lordo di 2 miliardi e 600 milioni di euro dei finanziamenti su carta di credito. Oltre a mettere a disposizione carte di credito per istituzioni finanziarie, aziende e privati, Advanzia Bank propone anche conti deposito.
Come avere la carta You
La procedura da seguire per avere la carta You è decisamente facile, dal momento che la richiesta può essere effettuata online, e così pure l’attivazione. Tutto quel che si deve fare è compilare il form dedicato inserendo i dati richiesti. Dopodiché occorre solo attendere il link di conferma, e a quel punto basterà allegare i documenti, con una firma elettronica necessaria per portare a termine la richiesta. Possono ottenere la carta tutti i soggetti maggiorenni residenti in Italia che superino le verifiche compiute dalla banca e che non siano stati segnalati come cattivi pagatori.
Quali documenti servono
Per la procedura è bene avere a portata di mano un documento di identità. Per portare a termine la richiesta, poi, servono un numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica, utili per l’identificazione del soggetto intestatario e per l’emissione della carta. Tutto l’iter richiede pochi minuti. Dopo che un provider di terze parti ha provveduto a verificare i documenti, il richiedente si deve sottoporre al riconoscimento facciale. Chi lo desidera ha la possibilità di chiedere di ricevere una copia dei documenti tramite posta elettronica.
I punti di forza di carta You
Il vantaggio più significativo della carta You è la mancanza di commissioni sui pagamenti e sui prelievi, non solo in Italia ma anche in tutti gli altri Paesi della zona UE. Volendo si può decidere di collegare la carta al conto, di qualunque tipo esso sia. La carta di credito proposta da Advanzia Bank offre un livello di sicurezza molto elevato. Occorre precisare, poi, che la comunicazione dei limiti massimi di spesa e di prelievo viene effettuata unicamente nel momento in cui l’utente inoltra la propria richiesta.