EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Helvetia assicurazioni: polizze e servizi, info e opinioni

La Helvetia assicurazioni fa parte del gruppo assicurativo svizzero presente anche in Italia con varie filiali e con un gruppo clienti molto vasto. Vediamo insieme quali sono i loro servizi e le polizze che offrono.

Helvetia assicurazioni – Servizi e polizze

La Helvetia assicurazioni ha una storia molto antica che parte dal 1858 per poi dar vita ad una compagnia privata successivamente. Dopo pochi anni prende piede in Germania per poi espandersi negli Stati Uniti soprattutto a New York e in California. Nel 1902 approda in Italia seguita da Francia e Grecia per poi arrivare anche in Canada e Paesi Bassi.

La Helvetia Italia è rappresentata da due compagnie di assicurazioni e solo nel 2016 il suo fatturato è stato superiore ad 800 milioni di euro con aumento del parco clienti e dei suoi servizi alla persone e alle imprese.

Tra i tanti servizi che la compagnia assicurativa offre si trovano i sinistri, auto e utilità. Per il primo si va a conglobare quelli che sono i sinistri auto in primis per poi andare a completare il tutto con la casa, gli infortuni, malattia e salute sino a soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze dei propri clienti. Se invece si tratta di auto, allora si parla non solo della classica assicurazione ma anche altri servizi alla persona, particolari.

Le polizze offerte sono dalle più classiche sino a tipologie personalizzate per aziende e persone fisiche, che necessitano di una copertura ad hoc su determinate tipologie di richieste non standard. Tra queste si trovano:

  • Prodotti dedicati alle Agenzie e Broker
  • Prodotti che sono dedicati ai dipendenti di Aziende
  • Prodotti che sono dedicati alla Bancassicurazione
  • Prodotti che sono dedicati alla Previdenza Complementare
  • Prodotti che sono dedicati alla clientela selezionata

Tra le varie proposte non mancano inoltre le polizze per l’assicurazione viaggio, assicurazione sanitaria, infortuni per il conducente, apparecchiature informatiche e tutela contro gli attacchi informatici stessi. Non solo, perché si possono trovare altresì polizze per:

  • veicoli da collezione/epoca
  • una assicurazione temporanea in caso di morte
  • una che protegge la casa
  • anche una polizza giornaliera per chi pratica lo sci e vuole essere sempre tutelato

Helvetia Assicurazioni – Costi e opinioni

Come fare per richiedere un preventivo per una polizza dedicata? Prima di tutto è bene evidenziare che tutte le polizze sono studiate a seconda della esigenza del cliente finale e/o impresa, cercando di andare a conglobare tutti i punti che devono essere messi in risalto.

Per ottenere un preventivo si può procedere direttamente online, dove sul sito web ufficiale si possono ottenere tutte le informazioni in merito alle polizze e servizi dedicati. In secondo luogo si contatta il numero del servizio clienti per avere una consulenza personalizzata e un appuntamento presso la filiale più vicina. Uno degli agenti – professionisti nel settore – provvederà a fornire le informazioni dettagliate e naturalmente quelli che sono i costi per una polizza da sottoscrivere. I costi sono competitivi sul mercato e l’agenzia è sempre pronta a trovare il giusto equilibrio tra qualità e prezzo finale senza dover rinunciare ad una copertura o a delle opzioni fondamentali.