EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mysurvey rendite automatiche: cos’è e come funziona?

Mysurvey rendite automatiche

Nel corso degli ultimi anni il web è diventato uno strumento di guadagno per tantissime persone: c’è chi utilizza la rete per svolgere il suo lavoro, ma anche chi sfrutta determinati servizi per arrotondare ed avere un0entrata extra; tra questi servizi c’è anche Mysurvey, uno dei siti di sondaggi retribuiti più famosi. Vediamo cos’è e come funziona e scopriamo se è veramente possibile ottenere delle rendite automatiche.

Cos’è e come funziona Mysurvey

Probabilmente qualcuno avrà già sentito parlare di quei portali che pagano gli utenti che intendono partecipare a dei sondaggi. Mysurvey è stato uno dei più noti siti di questa categoria: apparteneva ad un’importante società (la Lightspeed Research) che da tantissimi anni si era specializzata nelle ricerche di mercato. L’utente che decide di iscriversi al sito viene per partecipare a questi sondaggi online viene ricompensato. Molte persone leggendo questa frase si staranno chiedendo se davvero possa bastare rispondere a qualche domanda per guadagnare qualcosa. Per dare una risposta a questo quesito bisogna un po’ approfondire il discorso.

Mysurvey è stato il primo sito al mondo che ha retribuito tramite Paypal gli utenti che partecipavano ai loro sondaggi. Rispondendo alle domande dei sondaggi gli iscritti potevano accumulare punti che poi potevano essere convertiti in denaro, oppure in buoni da utilizzare presso negozi ed e-commerce convenzionati. Ma perché qualcuno dovrebbe essere disposto a pagare per conoscere le opinioni della gente? Molte semplicemente perché le società che si occupano di ricerche di mercato hanno la necessità di conoscere le opinioni e i bisogni dei consumatori. Partecipare ai sondaggi non era l’unico modo per guadagnare con Musurvey: c’era anche la lotteria, che ogni trimestre assegnava premi interessanti ai dieci fortunati estratti.

Si può guadagnare con i sondaggi online?

Qualcuno avrà notato che nell’articolo i verbi sono all’imperfetto: Mysurvey “era” un sito di sondaggi online perché nel momento in cui scriviamo non esiste più. Al suo posto c’è SurveySpotter: nome diverso, meccanismo praticamente identico. L’iscrizione al portale è gratuita: in questa fase si possono selezionare i panel di sondaggi che interessano di più (più panel si selezionano e a più sondaggi si potrà partecipare, quindi saranno più alti anche i guadagni). Dopo la registrazione si ricevono le email da parte delle società di sondaggio selezionate: dopo aver confermato l’iscrizione si inizieranno a ricevere (sempre tramite email) gli inviti a partecipare alle ricerche di mercato. Più questionari si riempiono e più si guadagna. Tra gli esempi di ricompensa vengono menzionati i buoni Amazon e i pagamenti tramite Paypal.