EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Aruba: di cosa si tratta, sito web, accesso, numero verde

La società italiana Aruba mette a disposizione della clientela diversi servizi tra cui email, web hosting, registrazione di domini. Grazie alla vasta rete dei servizi offerti Aruba risulta particolarmente sfruttata ad oggi e non è raro incappare in disservizi del sistema. Proprio per questo motivo potrebbe rendersi necessario comunicare direttamente con il servizio clienti, in grado di offrire tutta l’assistenza necessaria alla clientela di Aruba. Andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio i servizi offerti da Aruba, il sito web e le credenziali necessarie per l’accesso e il numero verde.

Aruba: cos’è, come funziona e servizi

Aruba è una società italiana che mette a disposizione della propria clientela una ricca rete di servizi online, fondata nel 1994. Aruba è classificata come la prima rete in grado di offrire un servizio di posta elettronica certificata Pec, registrazione di domini,  email, web hosting. Aruba si rende attiva in diversi territori oltre all’Italia, tra cui: Germania, Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovacca, Ungheria e Polonia.

Grazie ad Aruba è possibile accedere alla firma digitale, alla fatturazione elettronica, smart card, certificati SSL. Collegandosi al sito web ufficiale di Aruba è possibile provvedere alla registrazione del proprio account in modo semplice e veloce, seguendo le linee guida presenti sull’interfaccia. La creazione di un account permette l’accesso al portale in modo del tutto personalizzato, similmente a quanto previsto per gli account email tradizionali. Aruba dispone inoltre di un call center attivo per l’assistenza individuale riservato ai propri utenti. Ma come accedervi?

Numero verde e servizio assistenza

Dati i multi-servizi offerti dalla società Aruba non è raro incappare in qualche forma di disservizio. Per qualsiasi quesito e risoluzione dei problemi Aruba mette a disposizione un numero verde e un call center attivo tutti i giorni della settimana. Per mettersi in contatto diretto con il servizio di assistenza di Aruba è sufficiente comporre il numero 0575.0505, dove trattare disservizi relativi all’hosting e ai domini. 

Per trattare tematiche quali Cloud Computing, Cloud Domini, Cloud Backup, Cloud Monitoring, Private Cloud e Object Storage è invece possibile rivolgersi al numero verde 0575 0501, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In caso di assistenza tecnica relativa al Server Managed si può comporre il numero dedicato +39 0575 050080, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Per le altre segnalazioni al di fuori dell’orario il numero verde dedicato è invece +39 0575 0501.

L’assistenza tecnica dedicata alla posta certificata Pec può essere raggiunta al numero +39 02 50041309, attivo tutti i giorni. Per l’assistenza relativa alla fatturazione elettronica si deve invece comporre il numero +39 02 50041300. Per gli altri servizi, come la firma digitale, è possibile contattare il numero verde 0575.0500. Per il trattamento di tutte le proposte commerciali il numero dedicato è 0575.05077.