EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Moncler azioni: quotazione in tempo reale, pro e contro di un investimento

moncler azioni

Chi naviga tra le pagine di questo sito è sempre alla ricerca di notizie ed informazioni sui vari titoli, nella speranza di trovare qualche spunto interessante per i suoi investimenti: oggi ci occupiamo delle azioni Moncler. Vedremo qual è la quotazione del titolo in tempo reale e cercheremo di capire quali sono i pro ed i contro di un eventuale investimento nelle azioni della celebre azienda tessile nota soprattutto per i suoi piumini.

Pro e contro di un investimento in azioni Moncler

Come sempre, prima di parlare delle sue azioni facciamo una breve presentazione dell’azienda, anche se quando si parla di nomi così famosi potrebbe sembrare quasi superfluo. La Moncler è stata fondata in Francia nel 1952: il suo scopo iniziale era quello di realizzare capi per chi pratica sport di montagna cercando di abbinare ricerca tecnologica e stile.

Il marchio è riuscito a farsi conoscere e apprezzare anche fuori dall’ambito sportivo/montano e negli ultimi anni (dopo l’acquisizione del brand da parte di Remo Ruffini) ha intrapreso la strada del piumino globale, con l’obiettivo di realizzare capi universali, utilizzabili in ogni momento e in ogni situazione.

Il catalogo Moncler e composto dalle collezioni di alta moda (Gamme Bleu e Gamme Rouge), con prodotti esclusivi e distribuzione selettiva, i capi tecnici estremamente stilosi della collezione Grenoble, i capi Special Projcts dal design innovativo e la collezione Main, che è quella più nota e diffusa.

Quotazione in tempo reale del titolo e previsioni

Ora bisogna capire quali sono i pro e ii contro di un investimento in azioni Moncler: nel momento in cui scriviamo il titolo ha una valutazione di 37,25 euro; per poter seguire la quotazione in tempo reale è sufficiente visitare uno dei tanti siti specializzati in mercati e finanza (può andare bene quello di Borsa Italiana).

Osservando il grafico si può notare che le azioni Moncler tra il 2016 e la metà del 2018 hanno avuto una crescita costante, passando da poco più di 12 euro a poco più di 42 euro; nella parte finale dello scorso anno c’è stata una netta caduta che ha portato il titolo al di sotto dei 30 euro, mentre ultimamente è stata raggiunta una certa stabilità.

Le azioni Moncler nei giorni scorsi hanno un po’ sofferto la situazione di Hong Kong (che da solo vale il 67/ del fatturato dell’azienda), ma sembrano esserne uscite bene. La tendenza di breve periodo infatti è in miglioramento, con previsioni positive per quanto riguarda la scia rialzista. La volatilità è contenuta, il trend è tutto sommato stabile il rischio di perdita è contenuto.