EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Azioni La Doria: quotazione in tempo reale, vantaggi e rischi

azioni la doria

Sfogliando le pagine dei giornali o dei siti specializzati in economia e finanza può capitare di imbattersi in articoli che parlano delle azioni La Doria. Pur essendo un nome di altissimo livello nel suo settore non tutti gli aspiranti trader ed investitori conoscono questo tiolo: vediamo come seguire la sua quotazione in tempo reale e cerchiamo di capire quali sono i vantaggi ed i rischi legati ad un investimento in azioni La Doria.

Le attività del gruppo La Doria

Prima di decidere se è il caso o meno di investire in azioni La Doria bisogna sapere di cosa si occupa questa società: si tratta del primo produttore italiano per quanto riguarda i derivati del pomodoro e dei legumi; l’azienda opera direttamente nella produzione e nella commercializzazione di conserve alimentari. Quasi la totalità del fatturato viene generato tramite il segmento delle private lables, ovvero i marchi delle catene distributive, ma c’è spazio anche per i prodotti lanciati sui mercati nazionali ed internazionali con marchi propri. Un altro settore importante per La Doria è quello dei succhi di frutta, in cui risulta essere il secondo produttore italiano (primo nel segmento delle private lables).

Riassumendo, la gamma di prodotti che vengono commercializzati da La Doria include i derivati della lavorazione del pomodoro, i legumi e i vegetali in scatola, i succhi di frutta, i sughi pronti e altro. I suoi prodotti sono presenti nei punti vendita di tutte le più importanti catene della grande distribuzione e dell’hard discount, sia in Italia che oltre confine (le esportazioni, soprattutto verso il Nord dell’Europa, rappresentano infatti l’80% del fatturato). L’azienda ha 6 siti produttivi in Italia ed è presente con una società di trading anche in Gran Bretagna.

Quotazione in tempo reale delle azioni La Doria

Nel momento in cui scriviamo le azioni La Doria hanno un valore di 8,93 euro. Seguirne la quotazione in tempo reale è molto semplice: basta collegarsi ai siti dei broker online oppure ai portali che si occupano di finanza; entrambe le soluzioni consentono di conoscere la quotazione attuale e di vedere il grafico per studiarne l’andamento.

Gli investimenti in azioni presentano sempre dei rischi, però bisogna considerare che in questo caso parliamo di una realtà solida, il cui titolo viene considerato un buy da molti istituti; tra febbraio e marzo del nuovo anno verrà svelato il nuovo piano finanziario, che confermerà il massiccio piano di investimenti mirati alla crescita nel settore dei prodotti che hanno un maggiore valore aggiunto, all’efficienza produttiva e ai miglioramenti logistici. Le azioni La Doria sono titoli interessanti da tenere d’occhio.