EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Quotazioni Apple in tempo reale: i migliori portali online

quotazioni apple

Apple non è solo una marca: per tante persone è molto di più! Non sono tante le aziende che sono riuscite a crearsi una clientela così fidelizzata; ma quando si parla di investimenti anche chi non ha mai posseduto (o voluto possedere) un dispositivo della Mela Morsicata può essere interessato alle azioni di questa grande società. Vediamo quali sono i migliori portali online che permettono di seguire le quotazioni Apple in tempo reale.

Investire in azioni Apple

La Apple è nata nel 1976 su iniziativa di Steve Jobs e di Steve Wozniak: secondo la leggenda tutto nacque in un garage, mentre oggi la società è un vero e proprio colosso (guidata dal CEO Tin Cook) con sede principale a Cupertino e quotato in tre listini borsistici, cioè NYSE (AAPL), Nasdaq (AAPL) e Francoforte (APC). Quando si sente nominare la Apple la prima cosa che viene in mente è l’iPhone (smartphone più famoso del mondo), ma la società produce anche altri dispositivi (dai tablet iPad ai lettori multimediali) e computer fissi e portatili e offre un’ampia gamma di servizi (Apple Music, ad esempio).

Sono in tanti ad essere convinti che investire in azioni Apple sia un’ottima idea: in effetti non hanno torto, visto che si tratta di una società che occupa una posizione di leadership nel suo settore e che sembra essere destinata a rimanere in questa posizione ancora molto a lungo. Nonostante qualche passo falso (soprattutto dopo la scomparsa di Jobs), gli ultimi dati parlano di un’azienda in grande salute: il quarto trimestre dell’esercizio fiscale 2018/2019 ha registrato un fatturato di 64 miliardi di dollari (+2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e con utili di 3,03 dollari per azione (+4%). Questi ottimi risultati non sono però legati al prodotto di punta (le vendite dell’iPhone non sono aumentate, anche se c’è ottimismo per il nuovo arrivato iPhone 11), quanto agli iPad, ai servizi e ai dispositivi indossabili come AirPods ed Apple Watch.

I migliori portali per seguire le quotazioni Apple in tempo reale online

Se si vuole investire in questo titolo è però necessario sapere come seguire le quotazioni Apple in tempo reale. Per fortuna il web è ricco di portali che consentono di monitorare l’andamento delle azioni della Mela Morsicata. Chi è già cliente di un broker può seguire le quotazioni Apple direttamente dal sito della piattaforma, ma chi vuole informarsi altrove può navigare su siti come quello de Il Sole 24 Ore, quello di Borsa Italiana, Yahoo Finance e Milano Finanza. Nel momento in cui scriviamo le azioni Apple hanno una quotazione di 257,24 dollari e sono in continua crescita dal 3 gennaio 2018, quando il titolo crollò al di sotto dei 130 dollari.