EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tantifilm.net non esiste più: uno dei tanti siti streaming chiusi

tantifilm.net

La diffusione delle connessioni veloci, con l’ADSL prima e con la fibra poi, ha portato ad un continuo aumento delle persone che utilizzano il web per visualizzare contenuti in streaming: con una semplice ricerca su Google è possibile raggiungere siti che trasmettono partite, serie tv, film ed eventi di ogni tipo. In molti casi si tratta di servizi offerti illegalmente, quindi tanti i siti streaming sono stati chiusi: tra questi c’era anche Tantifilm.net, che ora non esiste più. O è già tornato?

Tanti siti streaming chiusi nell’ultimo anno

Non è affatto difficile capire i motivi per cui questi siti di streaming hanno avuto tanto successo: la possibilità di poter guardare film e serie tv gratuitamente e magari anche in anteprima rispetto all’uscita prevista sui siti legali sono solo alcuni degli aspetti che li hanno resi famosi. C’è anche chi afferma di preferire siti di questo tipo per poter guardare i contenuti in lingua originale ed apprezzare al meglio le doti recitative degli attori o addirittura per imparare meglio le lingue, ma a volte queste frasi sembrano solo delle scuse.

Tantifilm.net era diventato un punto di riferimento per tantissime persone. Durante il 2018 però molti siti streaming sono stati chiusi: digitando il solito indirizzo non si apriva più l’homepage del sito. Molti utenti sono rimasti spiazzati e delusi da questa cosa, ma non hanno dovuto aspettare molto prima di poter ricominciare a guardare i film e le serie tv sul web: tanti di quei portali oscurati infatti sono rinati semplicemente cambiando l’estensione del loro dominio oppure modificando leggermente il loro nome, ma offrendo lo stesso tipo di servizio.

Tantifilm.net non esiste più o è tornato?

Tantifilm.net infatti era tornato prima con il dominio .video, poi in seguito ad altri blocchi è resuscitato con indirizzi .club, .pro, .life e .site. Nel momento in cui scriviamo questo articolo il sito è raggiungibile all’indirizzo tantifilm.actor, ma non è detto che tra qualche giorno ci sia un nuovo cambiamento. Ad ogni modo gli utenti vengono sempre aggiornati sulle varie modifiche tramite i social network. Il catalogo disponibile sul vecchio Tantifilm.net è davvero ampio: tra serie tv, film e programmi televisivi ci sono contenuti di ogni tipo.

Tra le categorie ci sono film in 3D, film in HD, contenuti sottotitolati in italiano, film di azione, di avventura, fantasy, biografici, erotici, di fantascienza, di guerra, grotteschi, polizieschi, noir, sportivi, storici, musicali, thriller, western, commedie, documentari, live, trailers, miniserie e serie. Per poter usufruire del servizio è necessario registrarsi: attenzione però a dove si mettono i propri dati, perché tra pubblicità e pop-up la fregatura può nascondersi dietro l’angolo.