EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Recensione broker IQ Option

E’ alta la curiosità intorno alle possibilità offerte da IQ Option, il broker online specializzato in operazioni binarie. Cercheremo di spiegarmi un po’ di cose, ma ricordate sempre che il portale offre un conto personale di prova senza spese che rappresenta un utile strumento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle opzioni binarie.

La sicurezza dietro IQ Option

Il tema della sicurezza è fondamentale quando si analizzano portali di questo tipo. IQ Option è un servizio certificato CySEC, con licenza 247/14, e approvato dalla CONSOB con licenza 8204/15 per questo motivo è da considerare affidabile. Un’ulteriore garanzia si trova nella Financial Agents Register, dove l’azienda è iscritta con il numero 75119. Per avere ulteriore prova, è possibile cercare online le esperienze di chi ha utilizzato questo portale o la credibilità di cui lo stesso gode nel mercato russo dove ha guadagnato una posizione di tutto rispetto.

Cercando online, inoltre, non sarà difficile individuare anche una serie di premi con i quali l’azienda è stata insignita dalle più note riviste e società di investitori online. International Finance Magazine ad esempio lo scorso anno ha concesso al portale di premio “Best Mobile Trading Platform (Binary Options), Europe 2015”, sempre nel medesimo anno il Global Brand Magazine ha insignito l’azienda con il “Fastest Growing Binary Options Brand, Europe”.

Le caratteristiche di IQ Option

Analizziamo ora quelle che sono le caratteristiche di questo portale. Abbiamo già accennato alla possibilità di aprire un conto demo gratis e senza vincoli temporali, qualora questa soluzione vi convinca, potrete sottoscrivere un conto vero e proprio. Esso dovrà avere valore minimo di 10 euro e vi permetterà di avere accesso anche a diversi manuali e numerose informazioni, che vi illustreranno in ogni particolare le possibile strategie di investimento. Lo strumento è disponibile anche su dispositivi mobili iOS e Android e coloro che decidono di investire più di 3.000 euro hanno la possibilità di selezionare l’opzione premium. In tutte le versioni, il sito appare comunque composto da due diverse sottosezioni, una di trading, una che risponde alla voce “altro”. La prima contiene i dettagli relativi alle opzioni che possono essere acquistate.

Per accrescere l’affidabilità percepita, da questa estate l’azienda ha deciso di accostare il proprio nome a quello di Fabio Cannavaro, icona del Napoli e della nazionale. Una figura di questo tipo riesce a rassicurare i clienti e a dimostrare quando sia facile anche per chi nella vita gioca a calcio e non in borsa avvicinarsi alle opzioni binarie

I tipi di opzione

Lo strumento offre la possibilità di operare su opzioni binarie alto/basso e su opzioni turbo, entrambi in proposte molto convenienti. Le prime, con scadenza quotidiana, durano in media cinque minuti. Il parco azioni disponibili di certo non è paragonabile a quello degli altri siti, ma il sistema è estremamente comodo ed intuitivo.

Vi è anche la possibilità di scegliere una soluzione binaria-turbo. In questo caso la scadenza è ancora più breve, oscillando tra i 60 secondi e i 3 minuti massimo. Con spazi temporali così ristretti, i prezzi potrebbero apparire particolarmente volatili, per questo motivo la professionalità degli asset e delle consulenze del sito diventano fondamentali. Occorre anche evidenziare che essendo il deposito minimo pari ad 1 euro si ha comunque la possibilità di tenere monitorato il rischio cui si va incontro.

In generale è possibile evidenziare che le aziende sulle quali è possibile investire sono davvero molte, da Amazon a Facebook, da Vodafone a Microsoft, da UniCredit ad Allianz.

Fondamentale è il ruolo educativo del portale che non solo mostra le varie opzioni, ma indica anche pro e contro svolgendo un’importante ruolo di formazioni apprezzato soprattutto dai neofiti. Abbiamo ascoltato proprio loro per capire se davvero questo strumento fosse utile e nessuno ha avuto dubbi: semplice ed immediato garantisce buoni risultati, a patto che non ci si lasci prendere troppo la mano!