EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le caratteristiche dei broker di qualità

Non tutti i broker per opzioni binarie presentano le stesse caratteristiche:  alcuni possono essere in possesso di una o più licenze,  condizione indispensabile per garantire affidabilità nei confronti degli utenti;  altri sono in grado di fornire un’assistenza di qualità,  per mezzo di diversi canali con i quali si potrà comunicare con gli operatori della società;  altri ancora si concentreranno sulle funzioni dell’interfaccia,  in modo tale da assicurare ai titolari degli account un’esperienza di trading soddisfacente. Ma quali sono gli elementi essenziali per valutare la qualità complessiva della piattaforma per opzioni binarie?

Il primo aspetto è quello della certificazione: si consiglia di non affidarsi mai ai broker privi di una regolare licenza, in quanto non possono garantire una corretta gestione del conto dell’utente, imponendo in modo arbitrario varie trattenute al momento dei prelievi o costi di commissione indebiti sugli importi guadagnati; inoltre, con questa tipologia di piattaforme il patrimonio del trader non è mail completamente al sicuro. Tra le licenze erogate dagli enti di regolamentazione, si potranno trovare le autorizzazioni della CySEC, della FCA e della BaFin, mentre nel nostro paese l’organismo più autorevole nell’ambito del monitoraggio delle transazioni finanziare online è la Consob.

Un ulteriore elemento che conferisce valore alla piattaforma è dato dall’efficienza delle interfacce, che dovranno essere semplici ma allo stesso tempo complete. Le migliori possiedono degli strumenti di analisi tecnica e fondamentale direttamente integrati alla piattaforma, ed alcune dispongono inoltre della funzione dei segnali di trading. Si tratta di una serie di suggerimenti da fonti esperte circa la combinazione di tipo di opzione, asset e scadenza da selezionare per massimizzare le possibilità di profitto, un supporto particolarmente utile nel caso si adotti la strategia dello scalping.

Ugualmente importante è la possibilità di accedere ad un’assistenza sempre presente, contraddistinta da operatori competenti: questa caratteristica è ancora più rilevante dei bonus e dei premi di benvenuto, specie quando il trader è all’inizio della sua avventura con i mercati finanziari. È infatti in questa fase che un’assistenza precisa e puntuale consente di acquisire familiarità con le funzioni dell’interfaccia, in modo tale da ottenere maggiore autonomia e sicurezza nelle settimane successive.

Altre info per iniziare a fare trading: http://www.opzionibinariefx.com/.