EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

24Option, recensione completa

24Option si è imposto rapidamente come uno dei broker più conosciuti nel settore delle opzioni binarie, l’ultimo tra gli strumenti finanziari su internet ad affacciarsi nel panorama del trading online. Grazie ad una massiccia campagna pubblicitaria, con testimonial eccellenti come l’ex tennista Boris Becker e la partnership con la Juventus, questa piattaforma ha ampliato notevolmente il numero dei suoi utenti, mettendo a disposizione un’interfaccia efficiente e facile da utilizzare.

24Option è un broker regolamentato in possesso di numerose licenze internazionali: oltre ad aver ottenuto la certificazione da parte della CySEC, possiede quella dalla Consob e si attiene alle disposizioni della MiFID, la direttiva comunitaria di regolamentazione delle transazioni finanziarie online. Si può quindi dire che il broker è sicuro ed affidabile, ed inoltre riesce a soddisfare le esigenze dei clienti con un buon servizio di assistenza, disponibile costantemente. Il sito è ben strutturato, chiaro, ricco di materiale informativo e dotato di un servizio di chat immediato, che consente di interagire in tempo reale con un operatore per ottenere le prime informazioni.

Aprire un conto è semplice: dopo essersi registrati al sito, occorre effettuare un primo versamento non inferiore ai 250 euro ed inviare una copia scansionata del documento d’identità per iniziare subito ad operare con l’interfaccia di trading. Sarà possibile versare il deposito attraverso numerose soluzioni, come il bonifico, la carta di credito o prepagata ed i servizi di trasferimento elettronico del denaro. Relativamente ai costi di commissione sulle operazioni effettuate, il broker non effettua alcuna trattenuta: i rendimenti con le opzioni di base possono raggiungere l’89%, con importi minimi del valore di 24 euro per ogni ordine singolo.

I punti di forza di 24Option sono quindi la buona qualità dell’interfaccia e dell’assistenza agli utenti, la varietà del materiale formativo offerto (diviso in livelli di competenza, per agevolare l’apprendimento), la completezza del sito e le rendite con le operazioni. Molto apprezzata risulta inoltre la quantità di asset sui quali si può operare con le opzioni: centinaia di risorse sui mercati finanziari internazionali divise in azioni, indici, beni di consumo e cross valutari, che renderanno ancora più varia l’esperienza di trading con questa piattaforma.

Ulteriori approfondimenti: vai qui per vedere la videorecensione di 24option.