EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Migliori broker di trading online

Quali sono i migliori broker di trading online? Come individuarli? Su quali criteri puntare? Sono questi i principali interrogativi che si pone chi si accinge a scegliere la piattaforma con la quale investire un capitale, più o meno consistente, interagendo con i mercati finanziari internazionali. Ora è infatti possibile operare in Borsa utilizzando diversi strumenti: con il Forex si potrà speculare sulle quotazioni delle valute internazionali, cercando di guadagnare in base alle oscillazioni del valore dei cross valutari; con i CFD, i contratti per differenza, si ha la possibilità di effettuare degli investimenti su una vasta quantità di asset, ossia qualsiasi bene quotato nei mercati, senza necessariamente doverli possedere, ma appoggiandosi semplicemente sul valore del cosiddetto sottostante; infine, con le opzioni binarie non si ha la necessità di cimentarsi con l’apertura di posizioni corte o lunghe come con i due strumenti precedenti, bensì si potranno realizzare dei profitti cercando di prevedere l’andamento delle quotazioni degli asset.

Indipendentemente dall’attività finanziaria di trading privilegiata, sarà fondamentale individuare quelle piattaforme dotate di regolare licenza, erogata dagli enti di vigilanza delle transazioni online, come la Consob in Italia. Solamente i broker autorizzati sono infatti in grado di garantire sicurezza, trasparenza e correttezza, mentre si consiglia di non fare affidamento alle società prive di alcuna regolamentazione o a quelle che, nel loro sito ufficiale, non si presentano in maniera chiara e completa.

Un esempio di broker affidabile è dato da due società che curano proprio questi particolari: Xtrade e Plus500 (clicca qui per leggere la recensione di Xtrade) hanno guadagnato nel tempo una grande popolarità tra i trader di tutto il mondo proprio perché riescono ad ispirare fiducia grazie a siti internet ufficiali ben strutturati, licenze esposte con visibilità nelle apposite pagine e award che provano l’efficacia delle prestazioni fornite dalle loro interfacce. Ciò che rende queste piattaforme popolari è inoltre la qualità dell’assistenza fornita agli utenti, che possono contare su un supporto costante offerto su diversi canali, come email, telefono, chat o skype. Con Xtrade e Plus500 si è sicuri che il proprio capitale è in buone mani e potrà fruttare dei buoni guadagni, grazie alle risorse messe a disposizioni dai broker.