EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Dove fare trading di opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading online che si è diffuso in Europa a partire dal 2008, con l’avvento  delle prime piattaforme specializzate in questo settore. Ora si contano numerosi broker che offrono questo tipo di servizio e le offerte sul mercato si moltiplicano: vi sono piattaforme che offrono bonus generosi, possibilità di aprire un account con soli 10 euro, ordini ridotti di 1 euro, scadenze di speed trading a 30 e 60 secondi e funzioni avanzate. Riuscire ad orientarsi tra questa varietà di proposte può essere complicato, per cui è opportuno selezionare il broker in base ad alcuni criteri. Vediamone i più importanti.

Anzitutto, si consiglia di fare trading con le opzioni binarie utilizzando esclusivamente le piattaforme in possesso di una licenza erogata da un organismo di regolamentazione finanziaria, come la CySEC, la FCA o la Consob. In questo modo, si sarà sicuri che il deposito è in buone mani e che i rendimenti non saranno intaccati da costi di commissione poco trasparenti.

In secondo luogo, è preferibile affidarsi a quello che viene reputato dai principali forum del settore come il miglior broker di opzioni binarie, dal momento che dispone di un buon sito internet, con del materiale didattico possibilmente in lingua italiana (il contratto, che dovrà essere letto con attenzione, dovrà essere anch’esso redatto nella nostra lingua) ed una buona assistenza multicanale. Le pagine internet ufficiali della società sono un biglietto da visita che può rivelare aspetti interessanti sulla piattaforma: vengono esposte le licenze in modo chiaro ed inequivocabile, nella sezione “chi siamo” o direttamente nella home page? Se il broker è straniero, il sito è ben tradotto, indice di attenzione e cura verso tutti i clienti? L’assistenza agli utenti avviene anche via chat live, oltre che al telefono o via mail?

Risulta inoltre informarsi preventivamente circa le spese associate ai prelievi, accertandosi anche sull’importo minimo e massimo che si potrà ritirare e con quali modalità.

Le piattaforme che offrono un conto demo gratuito ed illimitato sono da preferire, perchè dimostrano di essere dalla parte dell’utente, così come sono da prediligere i broker che presentano un’interfaccia dai comandi chiari ed immediati. Gli immancabili bonus vanno considerati con cautela: selezionare una società solamente in base ai premi non si rivelerà una mossa vincente, in quanto si rischia di farsi abbagliare dalle offerte promozionali senza considerare la globalità dei servizi proposti dal broker e la loro qualità complessiva.