EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Saipem: nuovo affidamento per realizzazione condotta acqua in Cile

Con un comunicato stampa del 3 Settembre 2015 Saipem informa di aver sottoscritto, per conto di una sua azienda subordinata (la Petrex SA Chilean Branch), un nuovo contratto per ingegneria e costruzione per un progetto che prevede la realizzazione completa di tutte le infrastrutture necessarie di una conduttura d’acqua.

Il contratto è stato affidato dalla CODELCO, società cilena impegnata nella produzione di rame. La conduttura sarà lunga 160 km ad arriverà a toccare altezze pari a 3 km sopra il livello del mare.

Lo scopo della condotta sarà quella di agevolare il lavoro di estrazione del rame nella miniera di Radomiro Tomic collocata a circa 1,7 km da Santiago (Cile).

Tale commessa, che dovrebbe portare nelle casse circa 560 milioni di dollari, sarà eseguita in due step: si partirà prima alla progettazione ingegneristica e solo dopo aver avuto l’accettazione dei preventivi e tutte le licenze ed i permessi necessari si passerà al secondo step, che sarà quello della realizzazione materiale del progetto.